Chi siamo

Nel 1963, Raoul ROLLY diventa MEDIATORE NEL GRANO.


Dopo due anni, decide di allargare la sua attività al settore delle sementi come agente commerciale per società che gli affidano:

-Nel 1965 una carta per la zona sud-est per i mais, girasoli e cereali.

-Nel 1966 l'esclusività delle colza e cereali per la zona sud-est, poi per tutta l'Italia (Sicilia e Sardegna incluse) dove sistema una rete commerciale appoggiandosi su società italiane già importante o create alla sua iniziativa.

Grazie alla collaborazione delle università ed istituti, le varietà sono provate in situazione (ambiente, terreno...), poi iscritte, protette e commercializzate a cura di Raoul ROLLY.

Nel 1975, è il primo mediatore francese ad essere ammesso in Borsa di Torino.

Nel 1990, l'apparizione della P.A.C porta la Ditta ROLLY ad interrogarsi sull'orientamento futuro del mercato.


Una simulazione dell'evoluzione della situazione su dieci anni mette in evidenzia:

- L'abbassamento del reddito degli agricoltori

- Ed il raggruppamento degli industriali

La ditta ROLLY si gira alora verso la ricerca di prodotti a valore aggiunto, che si adatteranno ai bisogni degli operatori.

La FILIERA FRUMENTO è nata.

Nel 1999/2000, la SARL Raoul ROLLY crea la FILIERA SOIA con l'appoggio di industriali (fabbricanti, aziende di estrusione-frantumazione).

I contratti sono seguiti dalla nostra società dalle nostre sementi certificate alla commercializzazione.

La nostra ricerca si avvie poi verso TRITICALI (sempre di origine svizzera a base di frumento (e non segale). I mangimifici sono molto interessati dalla percentuale in proteine, l'amido e la poca cellulosa.

Poi, si apre una nuova via, il MAIS, secondo i vari bisogni degli industriali.

Ricordiamo ed insistiamo sul fatto che tutte queste filiere(dalla semente al consumo) sono state e/o sono seguite sempre dalla nostra società affinchè tutti gli operatori (dall'agricoltore al consumatore trovino un interesse qualitativo, finanziere ed económico.

L'agricoltura è sempre piú un centro d'interesso per i media un quanto fa parte integrante del miglioramento del nostro ambiente a tutti.

Con l'apparizione delle nuove tendenze (sviluppo durevole e sostenibile) e la volontà di produrre alimenti di buona qualità, la SARL Raoul ROLLY si ritrova oggi al centro di un nuovo modo di pensare l'agricoltura.

Speriamo cosí essere in totale adeguamento col nostro futuro.


La SARL Raoul ROLLY (costituita nel 1994 e gestita ora da Gil ROLLY), raggruppa :

Un servizio di mediazione (consumo)

Un servizio approvvigionamento, ricerca e sviluppo (sementi certificati, basi e pre basi)